im Eurosud | Ossigenoterapia iperbarica

Categorie

Biciclette in fibra di carbonio
Gestione condominiale
Mobilita' elettrica per disabili e anziani
Pompe di calore
Prodotti professionali per l'igiene
Refrigeratore liquori
Security plus
Sistemi interattivi
Stazioni di ricarica
Stufe a pellet
Tavolo da poker
Vasche idromassaggio

News







ecozone-max

Ossigenoterapia iperbarica

stampa prodotto
richiedi informazioni

Richiesta informazioni

Non è possibile inviare la richiesta perchè sono presenti errori
nome *


email *


informazione * (massimo 500 caratteri)


invia richiesta

Scheda tecnica

L'ossigenoterapia iperbarica è l'utilizzo terapeutico di ossigeno, puro al 100%, a pressione superiore a quella atmosferica. La terapia avviene in apposite strutture gonfiabili che assumono la forma di una vera e propria camera iperbarica. Grazie alle sue caratteristiche e dimensioni pratiche può essere trasportata con semplicità ed utilizzata in luoghi diversi.

L’ossigenoterapia è un trattamento semplice, non invasivo ed indolore e viene effettuato in sedute che durano da 30 a 90 minuti. L’ossigenoterapia migliora la qualità della vita del paziente là dove i farmaci non riescono ad arrivare.
Normalmente l’ossigeno viene trasportato per tutto il corpo solo dai globuli rossi, con la camera iperbarica l’ossigeno viene dissolto all’interno di tutti i fluidi corporei, nel plasma, nel sistema nervoso centrale, nella linfa, nelle ossa e può essere portato in aree in cui la circolazione dell’ossigeno è ridotta o bloccata. In questo modo, la quantità di ossigeno extra raggiungerà i tessuti danneggiati e il corpo potrà godere di un processo più rapido di guarigione .
L’aumento di molecole di ossigeno nel sangue favorisce l’abilità dei globuli bianchi a combattere ed uccidere i batteri, riduce il gonfiore e permette ai nuovi vasi sanguigni di crescere più rapidamente nelle aree affette.
La maggior parte delle infezioni si verificano da lesioni al livello cellulare o tessutale dal momento che le ferite tardano a rimarginarsi o a guarire a causa della scarsa quantità di ossigeno. L’ossigenoterapia, in casi come questi, provvede ad aumentare la quantità di ossigeno senza alcun effetto collaterale e a combattere le infezioni.



Applicazioni dell’ossigenoterapia iperbarica:
PRONTO INTERVENTO E USI TERAPEUTICI
aumenta la frazione di O2 disciolta nel plasma e di conseguenza ne permette la diffusione ai tessuti in modo più rapido anche in presenza di disturbi della capacità emoglobinica;
1. riduce l'edema vasogenico (aumento della trasudazione capillare);
2. sfruttata nella cura dell'edema cerebrale e per rimuovere la stasi ematica dovuta a vasodilatazione, infiammazione, edema, congestione;
3. sfruttata per dominare le infezioni da germi piogeni, in associazione a farmaci antimicrobici;
4. migliora la funzione degli osteociti, aumenta la produzione e deposizione di collagene: valido nella cura di osteoporosi, osteomieliti edosteonecrosi, nei ritardi di formazione del callo osseo;
5. sfruttata in caso di intossicazioni da CO, cianuri e tossici metaemoglobinizzanti;
6. sfruttata nella terapia antinfiammatoria ed immunosoppressiva;
7. azione antispastica ed antalgica: lo spasmo induce ipossia e dolore, l'ipossia è uno stato determinante dalla ridotta presenza di ossigeno nell’organismo causato spesso dal mancato adattamento dell’organismo alle grandi altitudini e alla bassa pressione atmosferica. Il sintomo sarà alleviato e il recupero sarà immediato con una seduta di ossigenoterapia di circa 50 minuti.
8. attacco cardiaco, angina ed infarto miocardico. L’ossigenoterapia fornisce velocemente ossigeno al cuore, il trattamento è molto più benefico di altri farmaci che dilatano i vasi sanguigni per migliorare la circolazione del sangue.

ESTETICA
1)Cellulite e perdita di peso. L’ossigenoterapia aiuta rapidamente nel processo di perdita di peso. Il grasso all’interno del nostro corpo è compresso dall’idrogeno, carbonio e ossigeno. Con l’aumento di ossigeno nel corpo il grasso è costretto a trasformarsi in acqua o anidride carbonica ed automaticamente sarà rimosso dal naturale processo dell’organismo favorendo la perdita di peso.

BELLEZZA E ANTI INVECCHIAMENTO
1)Ringiovanimento della pelle e del corpo, tonificante. Aumenta la produzione di collagene e di elastina. Risveglia le cellule addormentate del cervello.
2)Disturbi della pelle quali acne, eczema, psoriasis e rosacea.
3)L’ossigenoterapia aumenta la produzione di collagene e la possibilità di crescita dei capelli dopo l’impiantazione di bulbi capilliferi.
4)Disturbi digestivi e assorbimento delle sostanze nutritive.
PERFORMANCE ATLETICA
1)Velocità di guarigione dei tessuti, legamenti e fratture nelle ossa riducendo la formazione di cicatrici nei tessuti.

2)Terapia aggiuntiva per traumi acuti o infortuni nello sport.
3)Respirare ossigeno in sovrappressione favorisce eccellenti risultati sportivi.
4)Test clinici dimostrano che l’ossigenoterapia favorisce un recupero di defaticamento minore, un battito cardiaco più lento, un miglior sonno, i muscoli sono meno indolenziti, e certamente, migliora la velocità e la resistenza.
MIGLIORAMENTO DELL’AUTISMO
1)Migliora l’abilità cognitiva del bambino, il sonno, la calma, il linguaggio e la socializzazione.
2)Migliora il flusso sanguigno al cervello, riduce infiammazioni e stress ossidante e mobilizza le cellule staminali dal midollo osseo. Deficit in tutte queste aree sono state identificate nell’insorgenza dell’autismo.
3)Benefici riportati dal trattamento includono miglioramenti linguistici, contatto visivo, socializzazione, appetito e digestione. Riduzione di infiammazioni intestinali sviluppati da parassiti e batteri.